× Logo Italian Coast RICERCA AVANZATA LE SPIAGGE CONSIGLIATE LE SPIAGGE PIÙ VOTATE AGGIUNGI UNA SPIAGGIA AGGIUNGI UNA RECENSIONE CHI SIAMO PRIVACY POLICY CONTATTACI LOGIN / REGISTRATI

spiagge consigliate

Lasciati ispirare da alcune delle più belle spiagge di nostra scelta, in base ai tuoi criteri di ricerca.

Spiaggia Segreta
Scoperta da Italian Coast
...... km dalla tua posizione 10,8 10,8 °C Spiaggia di Bagnara Calabra
Bagnara Calabra, (RC), Calabria

La spiaggia di Bagnara Calabra, situata sulla strada statale 21 superata Scilla e  raggiungibile anche con il treno, si estende ai piedi del Monte Cucuzzo. Il suo arenile è composto da sabbia fine e bianchissima, mentre i fondali sono di un colore azzurrino tendente al viola.

Scoperta da Italian Coast Scopri di più
...... km dalla tua posizione 7,7 7,7 °C San Sostene Marina
San Sostene Marina, (CZ), Calabria

La spiaggia di San Sostene Marina, che sorge a oltre 400 metri di altezza sul mare e si affaccia sul Mar Ionio, si caratterizza per la natura selvaggia e incontaminata che la circonda. Composta da scogli e da sabbia a tratti fine, vi si accede da una sentiero che scende dal paese.

Scoperta da Italian Coast Scopri di più
Spiaggia Segreta
Scoperta da Italian Coast
...... km dalla tua posizione 12,6 12,6 °C Spiaggia del Giudice
Tropea, (VV), Calabria
Spiaggia segreta stupenda, sabbia bianca e mare azzurrissimo! Scoperta da Italian Coast Scopri di più
Spiaggia Segreta
Scoperta da Italian Coast
...... km dalla tua posizione 9,6 9,6 °C Acquappesa
Acquappesa, (CS), Calabria

Acquappesa, piccolo borgo costiero della provincia di Cosenza, fa parte della splendida Riviera dei Cedri che dispone di un litorale dai tratti ghiaiosi e di un mare cristallino e trasparente in cui ogni anno migliaia di turisti amano fare il bagno. 

Scoperta da Italian Coast Scopri di più
...... km dalla tua posizione 9,8 9,8 °C Sellia marina
Sellia Marina, (CS), Calabria

La spiaggia di Sellia Marina, detta anche Marina di Sellia, è situata sulla parte settentrionale del Golfo di Squillace, non molto lontano dal torrente Scilotraco. L’arenile è costituito per lo più da una sabbia fine e chiara tendente al grigio e risulta essere particolarmente apprezzato per la natura incontaminata e selvaggia che lo circonda.

Scoperta da Italian Coast Scopri di più
...... km dalla tua posizione 9,3 9,3 °C Policoro marina
Policoro, (MT), Basilicata

La spiaggia di Policoro è situata nella Piana di Metaponto, nota per la presenza dellla Riserva Naturale Bosco Pantano – Oasi WWF di Policoro, dove risiedono numerose specie protette. Il suo arenile è composto da sabbia di colore chiaro tendente al grigio mista a ghiaia e ciottoli di piccole dimensioni. Il mare, i cui fondali digradano velocemente, è di un colore che va dal turchese al blu e le sue acque sono fra le più pulite d'Italia. 

Scoperta da Italian Coast Scopri di più
...... km dalla tua posizione 8,8 8,8 °C Montepaone lido
Montepaone Lido, (CZ), Calabria

La spiaggia di Montepaone, una delle più belle della costa ionica, è molto ampia e lunga oltre due chilomentri ed è bagnata da un mare cristallino e incontaminato. Questa località sorge sulle rovine dell’antica città di Aurunco e basa la sua economia per lo più sull’artigianato tessile e sul turismo.

Scoperta da Italian Coast Scopri di più
...... km dalla tua posizione 12,6 12,6 °C Spiaggia Vardarello
Tropea, (VV), Calabria

Spiaggia segreta meravigliosa!

La spiaggia di Vardanello, raggiungibile solo dal mare e a piedi costeggiando le rocce, si trova tra quella di Michelino a nord e quella di Vardano a sud. Circondata da scogli, presenta una sabbia bianca e finissima e una vegetazione lussureggiante. Gli scogli circostanti sono quattro: il primo è chiamato ‘A Mitraglia’, perché durante la Seconda Guerra Mondiale sullo scoglio c’era una postazione bellica, il secondo ‘A Piramide’ per la sua forma, il terzo ‘Pilu jancu’, perché una volta lì vi andava a pescare un anziano dai capelli bianchi e infine l'ultimo si chiama ‘Du Maccarrunaru’ in ricordo di un signore così soprannominato.

Scoperta da Italian Coast Scopri di più
...... km dalla tua posizione 8,8 8,8 °C Spiaggia di Maiori
Maiori, (Salerno), Campania

La sabbiosa spiaggia di Maiori è la più lunga della Costiera Amalfitana, perché si estende per quasi un chilometro. Il lungomare pianeggiante è completamente diverso dal tipico panorama della Costiera e questa conformazione particolare è dovuta alla catastrofica frana del 1954 che distrusse l'intero vecchio paese e creò la pianura di oggi. Da qui è inoltre possibile fare un’escursione in barca alla scoperta della Grotta di Pandora o della Sulfurea o raggiungere le altre spiagge di Maiori, Capo d’Orso o Cala Bellavia.

Scoperta da Italian Coast Scopri di più
Pagina 1 di 151