Scoperta da
Italian Coast
Utente: admin
Adatta a
Tipo spiaggia
Servizi
Parcheggio
Accessibilità
Extra
Informazioni aggiuntive
La spiaggia Grande di Positano è chiamata in questo modo perché è la principale e la più estesa della cittadina. Lunga circa 400 metri e larga più di 70 metri, è formata principalmente da ciottoli, mentre nella parte centrale verso la terraferma troviamo sabbia scura di grana media. Il mare è azzurro e trasparente, con un fondale basso che digrada dolcemente, ed è quindi adatto ai bambini ed ai nuotatori poco esperti. Anche per questo motivo ha conquistato la Bandiera Verde da parte dei Pediatri Italiani.
recensioni e foto
Crea un Account per poter scrivere anche tu una recensione e per caricare le tue foto
spiagge più popolari
Solo le spiagge al top, con le migliori recensioni scritte dai nostri visitatori!
...... km dalla tua posizione 30 °C Spiaggia di PositanoPositano, (Salerno), Campania
Le spiagge di Positano sono considerate fra le più belle della Costiera Amalfitana. Premiate sia con la Bandiera Blu che con la Bandiera Verde, non sono molto ampie e presentano tantissime calette raggiungibili tramite sentieri oppure con i taxi-boat in partenza dal molo della località balneare campana. Le più famose sono quattro: Spiaggia Grande, di Arienzo, Laurito e Fornillo. I fondali marini digradano dolcemente quasi ovunque e accolgono numerose specie di flora e fauna tipici della Costiera Amalfitana.
Scoperta da Italian Coast Scopri di più ...... km dalla tua posizione 30 °C Spiaggia di FornilloPositano, (Salerno), Campania
La spiaggia di Fornillo è una delle più note di Positano, sulla Costiera Amalfitana. Premiata con la Bandiera Verde per le spiagge adatte alle famiglie e con la prestigiosa Bandiera Blu da parte di FEE Italia, presenta un arenile di piccole dimensioni, composto da sabbia mista a ciottoli e ghiaia di colore chiaro.
La spiaggia si raggiunge a piedi percorrendo una stradina che parte dal porticciolo di Positano, da cui è possibile ammirare l’antica Torre Trasita, costruita nel XVI secolo per volere del vicerè del Regno di Napoli.
Scoperta da Italian Coast Scopri di più ...... km dalla tua posizione 30 °C Spiaggia di ArienzoPositano, (Napoli), Campania
La spiaggia di Arienzo, una delle più belle di Positano, è detta anche dei "trecento gradini" per via del numero di scalini da affrontare per raggiungerla: si tratta di una bellissima scalinata dalla quale è possibile curiosare nei giardini di alcune delle più lussuose ville della Costiera Amalfitana. La spiaggia si caratterizza per essere racchiusa fra due speroni rocciosi a picco sul mare cristallino, mentre le dimensioni dell’arenile sono modeste: assomigliano, infatti, più a una cala che a una vera e propria spiaggia. Premiata con la Bandiera Verde per le spiagge a misura di bambino e con la Bandiera Blu dalla Fondazione per l’educazione ambientale, presenta una sabbia mista a ghiaia e ciottolini di piccole dimensioni e di colorazione chiara.
Scoperta da Flora Gallucci Scopri di piùnon trovi la tua spiaggia preferita?
Aggiungi una spiaggia su Italian Coast e guadagna punti per sbloccare le più belle spiagge segrete.