× Logo Italian Coast RICERCA AVANZATA LE SPIAGGE CONSIGLIATE LE SPIAGGE PIÙ VOTATE AGGIUNGI UNA SPIAGGIA AGGIUNGI UNA RECENSIONE CHI SIAMO PRIVACY POLICY CONTATTACI LOGIN / REGISTRATI

...... km dalla tua posizione


Lido del Faro
Anacapri (Capri) Campania



31,7 °C

PORTAMI QUI

Scoperta da Tonia
Utente: basic

Share

Adatta a

SINGLE | COPPIE | FAMIGLIE

Tipo spiaggia

SCOGLI |

Servizi

SPIAGGIA LIBERA

Parcheggio

GRATIS

Accessibilità

MEDIA

Mezzi di trasporto

AUTO | MOTO | PIEDI

Sport

SNORKELING | SKOOBA

Extra

INTRATTENIMENTO

Informazioni aggiuntive

La spiaggia del Faro di Punta Carena, anche nota come la spiaggia del Faro, è una scogliera situata nella zona occidentale dell’Isola di Capri, nel comune di Anacapri.

La vegetazione che la circonda è molto ricca e rigogliosa, mentre gli scogli sono a picco sul mare, di un colore che va dal bianco al grigio con delle forme e dimensioni differenti. Il più famoso è il Capodoglio, una roccia di grandi dimensioni che ricorda per la forma il cetaceo. 

recensioni e foto

Crea un Account per poter scrivere anche tu una recensione e per caricare le tue foto

spiagge più popolari

Solo le spiagge al top, con le migliori recensioni scritte dai nostri visitatori!

...... km dalla tua posizione 31,7 31,7 °C Spiagge di Anacapri
Anacapri, (Napoli), Campania

Le spiagge più celebri di Anacapri, comune situato sul versante occidentale di Capri, sono situate a Nord con la spiaggia di Gradola, vicino alla Grotta Azzurra, e a Sud con la spiaggia del Faro di Punta Carena.

Entrambe sono composte da rocce e scogli di diverse dimensioni e sono famose anche per i fondali marini ricchi di specie di flora e fauna, oltre che per essere subito profondi e per il particolare colore delle acque che va dal verde smeraldo al blu cobalto.

Scoperta da Italian Coast Scopri di più
...... km dalla tua posizione 31,9 31,9 °C Marina Piccola
capri, (Napoli), Campania

La baia di Marina Piccola, situata sulla costa meridionale dell’isola di Capri, è particolare per il suo fascino caraibico. Ben protetta dai venti, la sua temperatura è sempre calda e perfetta per un bagno anche fuori stagione. Scendendo lungo le scale si arriva allo "Scoglio delle Sirene" che, secondo alcuni studiosi, era il luogo in cui si trovavano le terribili creature narrate da Omero nell'Odissea. Queste rocce dividono la baia di Marina Piccola in due piccole spiagge: Marina di Mulo e Marina di Pennauro, utilizzate dagli antichi romani come piccolo porto.

Scoperta da Italian Coast Scopri di più
...... km dalla tua posizione 31,9 31,9 °C Scogliera dell'Arsenale
Capri, (Napoli), Campania

La scogliera dell’Arsenale, situata sull’Isola di Capri, è di piccole dimensioni e di difficile accesso. Si tratta di una piccola cavità che si trova sotto al percorso di via Krupp ed è definita “dell’arsenale” perché, secondo la leggenda, nell'antichità ospitava una fabbrica di imbarcazioni.

Il mare assume un colore che va dal verde smeraldo all’azzurro chiaro, che si contrappone al blu cobalto al largo della costa. Le acque sono limpide e cristalline, luogo ideale per praticare attività come snorkeling ed immersioni subacquee. 

Scoperta da Italian Coast Scopri di più

non trovi la tua spiaggia preferita?

Aggiungi una spiaggia su Italian Coast e guadagna punti per sbloccare le più belle spiagge segrete.