...... km dalla tua posizione
Spiaggia di Nicotera Marina
Nicotera marina (Vibo valentia) Calabria
15.7 °C
Scoperta da Saverina Tripodi
Adatta a
Tipo spiaggia
Servizi
Parcheggio
Accessibilità
Mezzi di trasporto
Sport
Extra
Informazioni aggiuntive
La spiaggia di Nicotera Marina, una delle più frequentate della Costa degli Dei, è situata nell’omonimo golfo ed è composta da sabbia fine con alcuni tratti in ghiaia e sassi. I fondali marini sono digradanti e permettono ai più piccoli di fare il bagno in sicurezza; inoltre i diversi tipi di flora e fauna marine la rendono un luogo ideale per gli amanti delle immersioni subacquee e gli sport acquatici.
Nelle vicinanze della spiaggia è possibile visitare anche il Castello Ruffo di Nicotera, sede del Museo Civico Archeologico, costruito a partire dal XI secolo per il Re normanno Roberto il Guiscardo.
recensioni e foto
Crea un Account per poter scrivere anche tu una recensione e per caricare le tue foto
spiagge più popolari
Solo le spiagge al top, con le migliori recensioni scritte dai nostri visitatori!
...... km dalla tua posizione

Joppolo, (Vibo Valentia), Calabria
La spiaggia di Joppolo, una delle più belle della Costa degli Dèi, si trova nel comune omonimo, dove è possibile ammirare il centro ricco di storia. L'arenile è costituito per lo più da ciottoli grossi e lisci, ed è bagnato da un mare limpido e cristallino dai fondali alti.
Scoperta da Italian Coast Scopri di più ...... km dalla tua posizione

San Ferdinando, (Reggio Calabria), Calabria
La spiaggia di San Ferdinando, situata nella località balneare omonima di oltre 4.000 abitanti, si trova in una posizione caratteristica di fronte alle Isole Eolie nel Golfo di Gioia Tauro. Circondata da eucalipti, tamerici e una pineta, è composta da sabbia fine di colorazione chiara.
Scoperta da Italian Coast Scopri di più ...... km dalla tua posizione

Ricadi, (Vibo Valentia), Calabria
La spiaggia Calispera, situata nel comprensorio di Capo Vaticano sulla Costa degli Dèi, si estende dalla Baia delle Grotticelle alla spiaggia di Santa Maria. L’arenile è composto per lo più da scogli di grandi dimensioni ma c’è anche una parte sabbiosa. I fondali marini sono subito molto profondi, per cui si consiglia ai nuotatori poco esperti di fare attenzione.
Scoperta da Italian Coast Scopri di piùnon trovi la tua spiaggia preferita?
Aggiungi una spiaggia su Italian Coast e guadagna punti per sbloccare le più belle spiagge segrete.
