...... km dalla tua posizione
Spiaggia di Marina di Gioiosa Ionica
Marina di Gioiosa Ionica (Reggio Calabria) Calabria
19.1 °C
PORTAMI QUIScoperta da Italian Coast
Adatta a
Tipo spiaggia
Servizi
Parcheggio
Accessibilità
Mezzi di trasporto
Sport
Extra
Informazioni aggiuntive
La Spiaggia di Marina di Gioiosa Ionica, situata nella località balneare omonima, si distende nella costa dei Gelsomini. Essendo incontaminata e lambita da un mare cristallino, ha ricevuto il riconoscimento della Bandiera Blu dal 1994 al 2004 e di nuovo nel 2008 e nel 2009. L'arenile è ampio e fatto di sabbia compatta e soffice, mentre il lungomare è dotato di numerose palme che gli conferiscono un tocco tropicale, insieme agli agrumeti e ulivi tipici del paesaggio collinare.
recensioni e foto
Crea un Account per poter scrivere anche tu una recensione e per caricare le tue foto
spiagge più popolari
Solo le spiagge al top, con le migliori recensioni scritte dai nostri visitatori!
...... km dalla tua posizione 19.4 °C Spiaggia di SidernoSiderno, (Reggio Calabria), Calabria
Spiaggia di ciottoli bianchi, acqua splendida Scoperta da M.Giovanna Scopri di più ...... km dalla tua posizione 19.7 °C Spiaggia di Roccella Ionica
Roccella Ionica, (Reggio Calabria), Calabria
La spiaggia di Roccella Ionica, detta anche Roccella Jonica, si trova nella omonima località calabrese che basa la propria economia principalmente sul turismo balneare e sulla storia del borgo antico.
Questo arenile, più volte premiato Bandiera Blu dalla FEE per la purezza delle sue acque, è uno dei più conosciuti della Costa dei Gelsomini ed è composto da sabbia fine bianca mista a ciottoli di piccole dimensioni.
Dalla spiaggia è possibile percorrere la panoramica che porta fino al Castello dei Principi Carafa, un'antica fortezza medievale che fu costruita in difesa dalle invasioni saracene.
Scoperta da Italian Coast Scopri di più ...... km dalla tua posizione 18.8 °C Spiaggia di LocriLocri, (Reggio Calabria), Calabria
La spiaggia di Locri, situata sulla Riviera dei Gelsomini, si presenta ampia e composta da sabbia chiara mista a ghiaia. Il suo mare è caratterizzato da un colore cangiante che va dal turchese al blu intenso e dalla tipica vegetazione mediterranea che lo sovrasta. Questa località consente di visitare luoghi di interesse culturale e archeologico come il sito di Locri Epizephiri, testimonianza dell’influenza ellenistica nel nostro Paese. Da vedere anche il Tempio ionico di Marasà, il Thesmoforion, un antico santuario in onore della Dea Demetra e il Santuario della Mannella dedicato alla Dea Persefone.
Scoperta da Italian Coast Scopri di piùnon trovi la tua spiaggia preferita?
Aggiungi una spiaggia su Italian Coast e guadagna punti per sbloccare le più belle spiagge segrete.