Scoperta da
Italian Coast
Utente: admin
Adatta a
Tipo spiaggia
Servizi
Parcheggio
Accessibilità
Mezzi di trasporto
Sport
Extra
Informazioni aggiuntive
La spiaggia di Citara, situata a Forio, sull’Isola di Ischia, è una delle più note di questo tratto di costa per la presenza dei Giardini Poseidon, storico parco termale campano.
Questa spiaggia deve il suo nome a Venere “Citerea”, perché situata in un luogo consacrato alla Dea. Ma non solo: si narra anche che la Pietra della Nave, un grande scoglio posto di fronte la spiaggia, fosse in realtà la nave che i Feaci utilizzarono nella leggenda omerica per accompagnare Ulisse a Itaca e che fu trasformata in roccia da Poseidone con la finalità di punire l’eroe dell’Odissea per aver accecato suo figlio Polifemo.
L’arenile della spiaggia è protetto dal promontorio di Punta Imperatore, è di modeste dimensioni e composto da sabbia chiara di grossa granulometria.
recensioni e foto
Crea un Account per poter scrivere anche tu una recensione e per caricare le tue foto
spiagge più popolari
Solo le spiagge al top, con le migliori recensioni scritte dai nostri visitatori!
...... km dalla tua posizione

Forio, (Napoli), Campania
Splendida spiaggia libera per ragazzi e coppie. Un pò impervia la discesa, ma il panorama è mozzafiato Scoperta da Claudia Scopri di più ...... km dalla tua posizione


Forio, (Napoli), Campania
Forio è un comune situato nell’Isola di Ischia e la sua spiaggia presenta una sabbia dalla granulometria fine e dal caratteristico colore bianco. Il mare, limpido con riflessi cristallini, ha una qualità delle acque valutata come eccellente.
Le spiagge che fanno parte di Forio sono cinque: la Spiaggia di Citara, la Spiaggia di Cava dell’Isola, la Spiaggia di San Francesco, la Spiaggia della Chiaia e la Baia di Sorgeto.
Scoperta da Italian Coast Scopri di più ...... km dalla tua posizione

Ischia, (Napoli), Campania
Scoperta da Nunzia Tessitore Scopri di più
non trovi la tua spiaggia preferita?
Aggiungi una spiaggia su Italian Coast e guadagna punti per sbloccare le più belle spiagge segrete.
