× Logo Italian Coast RICERCA AVANZATA LE SPIAGGE CONSIGLIATE LE SPIAGGE PIÙ VOTATE AGGIUNGI UNA SPIAGGIA AGGIUNGI UNA RECENSIONE CHI SIAMO PRIVACY POLICY CONTATTACI LOGIN / REGISTRATI

...... km dalla tua posizione


Spiaggia di Cartaromana
Ischia (Napoli) Campania

19 °C

PORTAMI QUI

Scoperta da Lucia Belloni

Share

Adatta a

SINGLE | COPPIE |

Tipo spiaggia

CIOTTOLI

Servizi

SPIAGGIA LIBERA

Parcheggio

GRATIS

Accessibilità

DIFFICILE

Mezzi di trasporto

AUTO | MOTO | BARCA | PIEDI

Sport

SNORKELING | SKOOBA | SAILING | BEACHVOLLEY | BEACHSOCCER | JETSKI | SURF | WINDSURF

Informazioni aggiuntive

Piccola e bella ma un po’ difficile da raggiungere.

recensioni e foto

Crea un Account per poter scrivere anche tu una recensione e per caricare le tue foto

spiagge più popolari

Solo le spiagge al top, con le migliori recensioni scritte dai nostri visitatori!

...... km dalla tua posizione 19 19 °C Spiaggia dei Pescatori
Ischia Porto, (Napoli), Campania

La Spiaggia dei Pescatori si trova a ridosso di Ischia Porto, a circa 200 metri dall'ingresso dell'antico Borgo di Ischia Ponte, lungo un tratto di costa che un tempo era utilizzato esclusivamente dai pescatori. Si tratta di una spiaggia di soffice sabbia dorata immersa in una cornice paesaggistica unica, con il Castello Aragonese sulla destra, le casette colorate del borgo della Mandra alle spalle e di fronte, al largo, le isole azzurre di Vivara e Procida. Nelle vicinanze si trovano anche un vecchio Mulino in pietra e un'antica dimora patrizia. 

Il mare è si distingue per la sua bellezza: è, infatti, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti.

Scoperta da Italian Coast Scopri di più
...... km dalla tua posizione 18,8 18,8 °C Spiaggia di San Pietro
Ischia, (Napoli), Campania

La spiaggia di San Pietro si trova a circa 150 metri dalla Piazzetta, storico luogo di ritrovo dell'isola. Inizia dal porto e termina quasi ad Ischia Ponte, alla Spiaggia dei Pescatori, dove prende il nome di Lido d'Ischia. 

La sabbia è fine, mentre i fondali bassi, ottenuti col posizionamento di apposite scogliere frangiflutti, sono ideali per le famiglie con bambini e per le persone anziane.

Scoperta da Paolo Scopri di più
...... km dalla tua posizione 19,5 19,5 °C Spiaggia dei Maronti
Ischia, (Napoli), Campania

La Spiaggia di Maronti, tra le più frequentate di Ischia, presenta ben 3 km di costa. La maggior parte della spiaggia è situata nel comune di Barano d’Ischia, mentre una minima fa parte di Serra Fontana.

L’arenile, delimitato da due promontori, è composto da sabbia di grossa granulometria mista a ghiaia con una colorazione grigia. Nelle immediate vicinanze della spiaggia, inoltre, ci sono fra le più antiche sorgenti termali dell’isola campana, dove vengono ancora oggi curati i reumatismi e i disturbi respiratori.

Ma non solo: al confine con la cittadina di Sant’Angelo c’è anche un tratto di costa di sabbia calda, utilizzato sin dall’antichità per la pratica delle sabbiature volte ad alleviare i disturbi reumatici.

Scoperta da Noemi Caliò Scopri di più

non trovi la tua spiaggia preferita?

Aggiungi una spiaggia su Italian Coast e guadagna punti per sbloccare le più belle spiagge segrete.