...... km dalla tua posizione
Spiaggia dell'Arco Naturale
Centola (Salerno) Campania
21 °C
PORTAMI QUIScoperta da Italian Coast
Adatta a
Tipo spiaggia
Servizi
Parcheggio
Accessibilità
Mezzi di trasporto
Sport
Extra
Informazioni aggiuntive
La spiaggia dell’Arco Naturale, situata vicino a Capo Palinuro, viene detta così perché si trova in prossimità di questo simbolo naturale. La spiaggia viene considerata come una delle più belle del Cilento ed è racchiusa in una piccola baia con ai lati l’Arco Naturale di Palinuro e lo Scoglio di Mingardo.
La granulometria della spiaggia è molto particolare, perché la superficie è formata da sabbia e ciottoli che si fondono insieme.
recensioni e foto
Crea un Account per poter scrivere anche tu una recensione e per caricare le tue foto
spiagge più popolari
Solo le spiagge al top, con le migliori recensioni scritte dai nostri visitatori!
...... km dalla tua posizione 23 °C Spiaggia del Buon DormirePalinuro, (Salerno), Campania
Scoperta da Portolibresco Scopri di più ...... km dalla tua posizione 22.3 °C Spiagge di Palinuro
Centola, (Salerno), Campania
Le spiagge di Palinuro, situate nell’omonima località balneare, sono ogni anno frequentate da turisti provenienti da tutto il mondo.
Palinuro è una delle più premiate località campane grazie alla Bandiera Blu della FEE (Fondazione per l’educazione ambientale) oltre che alla Bandiera Verde per le spiagge adatte alle famiglie con bambini assegnata dai pediatri italiani.
Gli arenili cambiano conformazione a seconda del tratto di costa: si passa infatti da spiagge di sabbia chiara mista a ghiaia alle scogliere. Sono presenti inoltre numerose piccole cale e grotte, raggiungibili soltanto via mare noleggiando piccole imbarcazioni.
Fra le spiagge di Palinuro ricordiamo:
– Spiaggia Ficocella
– Spiaggia dell’Arco Naturale
– Spiaggia del Porto
– Spiaggia delle Saline
– Spiaggia della Marinella
– Baia del Buon Dormire
Scoperta da Italian Coast Scopri di più ...... km dalla tua posizione 21.4 °C Baia dei CiclopiMarina di Camerota, (Salerno), Campania
Marina di Camerota è una delle località più frequentate del Cilento ed è stata anche premiata con la Bandiera Verde per gli arenili a misura di bambino. Le sue spiagge assumono tratti completamete differenti da spiaggia a spiaggia, perché si passa dalla sabbia finissima a ghiaia e ciottoli a scogliere a picco sul mare. Per raggiungere la Spiaggia del Ciclope è sufficiente percorrere la litoranea (SS 562) che da Palinuro porta a Marina di Camerota. L'arenile è ampio e sabbioso, lambito da un mare limpido e cristallino.
Scoperta da Italian Coast Scopri di piùnon trovi la tua spiaggia preferita?
Aggiungi una spiaggia su Italian Coast e guadagna punti per sbloccare le più belle spiagge segrete.