...... km dalla tua posizione
San Marco di Castellabate
Castellabate (Salerno) Campania
19.4 °C
PORTAMI QUIScoperta da Italian Coast
Adatta a
Tipo spiaggia
Servizi
Parcheggio
Accessibilità
Mezzi di trasporto
Sport
Extra
Informazioni aggiuntive
Le spiagge di San Marco di Castellabate, situate sulla costa del Cilento, presentano una sabbia dalla granulometria molto fine. Soltanto in alcuni punti della costa sono presenti anche gli scogli, mentre il mare è molto bello su tutto il litorale. Sia che si scelga la spiaggia o la scogliera, l’acqua sarà sempre azzurra ed pulita: infatti questa località ottiene da anni la certificazione di Bandiera Blu dalla FEE Italia, che attesta l’eccellenza delle acque che bagnano la costa oltre ai servizi offerti in un’ottica di rispetto del territorio.
recensioni e foto
Crea un Account per poter scrivere anche tu una recensione e per caricare le tue foto
spiagge più popolari
Solo le spiagge al top, con le migliori recensioni scritte dai nostri visitatori!
...... km dalla tua posizione 19.4 °C Spiaggia del PozzilloSan Marco di Castellabate, (Salerno), Campania
La spiaggia del Pozzillo, situata fra Santa Maria e San Marco di Castellabate, è una delle più apprezzate dai turisti ed è stata più volte premiata con la Bandiera Blu da parte della Fondazione per l’educazione ambientale (FEE Italia).
L’arenile, circondato da una rigogliosa vegetazione, si presenta stretto e lungo e composto da sabbia di fine granulometria e dalla colorazione chiara.
I fondali marini sono digradanti e ricchi di flora e fauna, luogo ideale per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni subacquee.
Scoperta da Marila Scopri di più ...... km dalla tua posizione 19.4 °C Spiaggia FontanelleCastellabate, (Salerno), Campania
Scoperta da Taglialatela Enrica Scopri di più ...... km dalla tua posizione 19.4 °C Spiaggia di Santa Maria di Castellabate
Castellabate, (Salerno), Campania
La spiaggia di Santa Maria di Castellabate, anche nota come ‘A Marina, si trova sul celebre tratto di costa del Cilento. Premiata più volte sia con la Bandiera Blu dalla Fondazione per l’educazione ambientale che con la Bandiera Verde per le spiagge adatte alle famiglie con bambini, presenta un arenile stretto e lungo, in prevalenza sabbioso con alcuni tratti di scogliere frangliflutti che mitigano l’azione erosiva del mare. La spiaggia più frequentata è quella della Marina Piccola, mentre quella più interessante da un punto di vista naturalistico è la Spiaggia del Lago.
Scoperta da Italian Coast Scopri di piùnon trovi la tua spiaggia preferita?
Aggiungi una spiaggia su Italian Coast e guadagna punti per sbloccare le più belle spiagge segrete.