× Logo Italian Coast RICERCA AVANZATA LE SPIAGGE CONSIGLIATE LE SPIAGGE PIÙ VOTATE AGGIUNGI UNA SPIAGGIA AGGIUNGI UNA RECENSIONE CHI SIAMO PRIVACY POLICY CONTATTACI LOGIN / REGISTRATI

...... km dalla tua posizione


Forio
Forio (Napoli) Campania



24,5 °C

PORTAMI QUI

Scoperta da Italian Coast
Utente: admin

Share

Adatta a

COPPIE |

Tipo spiaggia

SABBIA | CIOTTOLI

Servizi

LIDO | SPIAGGIA LIBERA

Parcheggio

A PAGAMENTO | GRATIS

Accessibilità

FACILE

Mezzi di trasporto

AUTO | MOTO | PIEDI

Sport

PEDALOS

Extra

DISABILI | PERNOTTO | INTRATTENIMENTO

Informazioni aggiuntive

Forio è un comune situato nell’Isola di Ischia e la sua spiaggia presenta una sabbia dalla granulometria fine e dal caratteristico colore bianco. Il mare, limpido con riflessi cristallini, ha una qualità delle acque valutata come eccellente. 

Le spiagge che fanno parte di Forio sono cinque: la Spiaggia di Citara, la Spiaggia di Cava dell’Isola, la Spiaggia di San Francesco, la Spiaggia della Chiaia e la Baia di Sorgeto.

recensioni e foto

Crea un Account per poter scrivere anche tu una recensione e per caricare le tue foto

spiagge più popolari

Solo le spiagge al top, con le migliori recensioni scritte dai nostri visitatori!

...... km dalla tua posizione 24,5 24,5 °C Spiaggia di Cava dell'Isola
Forio, (Napoli), Campania
Splendida spiaggia libera per ragazzi e coppie. Un pò impervia la discesa, ma il panorama è mozzafiato Scoperta da Claudia Scopri di più
...... km dalla tua posizione 24,5 24,5 °C Spiaggia di Citara
Forio, (Napoli), Campania

La spiaggia di Citara, situata a Forio, sull’Isola di Ischia, è una delle più note di questo tratto di costa per la presenza dei Giardini Poseidon, storico parco termale campano.

Questa spiaggia deve il suo nome a Venere “Citerea”, perché situata in un luogo consacrato alla Dea. Ma non solo: si narra anche che la Pietra della Nave, un grande scoglio posto di fronte la spiaggia, fosse in realtà la nave che i Feaci utilizzarono nella leggenda omerica per accompagnare Ulisse a Itaca e che fu trasformata in roccia da Poseidone con la finalità di punire l’eroe dell’Odissea per aver accecato suo figlio Polifemo.

L’arenile della spiaggia è protetto dal promontorio di Punta Imperatore, è di modeste dimensioni e composto da sabbia chiara di grossa granulometria.

Scoperta da Italian Coast Scopri di più
...... km dalla tua posizione 24,5 24,5 °C San Francesco
Forio, (Napoli), Campania

La Spiaggia di San Francesco è situata a nord di Forio d'Ischia, inserita in un quadro suggestivo sotto il costone lavico di Punta Caruso. Si tratta di un arenile composto di soffice sabbia dorata, caratterizzato da un litorale lungo centinaia di metri. Il mare che la bargna è molto particolare, con sfumature che vanno dall'azzurro al turchese, trasparente e con fondali sabbiosi e digradanti.

Scoperta da Italian Coast Scopri di più

non trovi la tua spiaggia preferita?

Aggiungi una spiaggia su Italian Coast e guadagna punti per sbloccare le più belle spiagge segrete.