...... km dalla tua posizione
Capo Spartivento
Brancaleone (Reggio Calabria) Calabria
29.3 °C
PORTAMI QUIScoperta da Italian Coast
Adatta a
Tipo spiaggia
Servizi
Parcheggio
Accessibilità
Mezzi di trasporto
Extra
Informazioni aggiuntive
La spiaggia di Capo Spartivento a nord-ovest è chiara e fine, mentre sul lato opposto è composta da sassolini. Nonostante si tratti di un luogo di difficile accesso, è molto suggestivo e di notevole interesse naturalistico. Da Capo Spartivento si scorgono la costa siciliana e il profilo dell’Etna, mentre si attraversa un paesaggio lunare composto da fiumare e chilometri di spiaggia deserta. In mare, a pochi metri dalla costa, non è raro avvistare gruppi di delfini.
recensioni e foto
Crea un Account per poter scrivere anche tu una recensione e per caricare le tue foto
spiagge più popolari
Solo le spiagge al top, con le migliori recensioni scritte dai nostri visitatori!
...... km dalla tua posizione 29.3 °C Spiaggia di GalatiBrancaleone, (Reggio Calabria), Calabria
La spiaggia di Galati, situata nel comune di Brancaleone, è costituita da tratti di sabbia fine e altri di ghiaino grigio. Si tratta di una spiaggia molto pulita, il mare è tra i più cristallini della costa ed è tra quelle scelte dalle tartarughe caretta caretta per la nidificazione.
Scoperta da Italian Coast Scopri di più ...... km dalla tua posizione 32.8 °C Spiaggia di BrancaleoneBrancaleone, (Reggio Calabria), Calabria
La spiaggia di Brancaleone, situata in una piccola località balneare nel punto a sud più estremo della Calabria, presenta delle dimensioni contenute e un mare lipido e cristallino. Da qui è inoltre possibile visitare il borgo di Brancaleone Superore, dove si può fare una passeggiata tra le case abbandonate godendo di un panorama suggestivo, e anche le spiagge di Brancaleone Marina e il Centro di recupero delle Tartarughe Marine Caretta Caretta.
Scoperta da Italian Coast Scopri di più ...... km dalla tua posizione 27.8 °C Spiaggia di PalizziPalizzi Marina, (Reggio di Calabria), Calabria
La Spiaggia di Palizzi Marina, situata nel comune omonimo a circa 48 chilometri da Reggio Calabria, presenta un paesaggio spettacolare caratterizzato da una costa bassa e pietrosa fatta di massi di granito ed arenaria perfettamente rotondi e con una fascia dunale alle spalle. Alle dune di sabbia si aggiungono, sullo sfondo, delle colline calcaree che al tramonto si colorano di arancione. Il mare che lambisce questo tratto di litorale è azzurro, cristallino e trasparente anche grazie ai fondali ciottolosi, tutti da esplorare con maschera e boccaglio.
Scoperta da Andrea Reitano Scopri di piùnon trovi la tua spiaggia preferita?
Aggiungi una spiaggia su Italian Coast e guadagna punti per sbloccare le più belle spiagge segrete.