× Logo Italian Coast RICERCA AVANZATA LE SPIAGGE CONSIGLIATE LE SPIAGGE PIÙ VOTATE AGGIUNGI UNA SPIAGGIA AGGIUNGI UNA RECENSIONE CHI SIAMO PRIVACY POLICY CONTATTACI LOGIN / REGISTRATI

...... km dalla tua posizione


Cala Iunculla
Seminara (Reggio Calabria) Calabria



14,4 °C

PORTAMI QUI
Share

Adatta a

SINGLE | COPPIE |

Tipo spiaggia

SCOGLI |

Servizi

SPIAGGIA LIBERA

Parcheggio

GRATIS

Accessibilità

DIFFICILE

Mezzi di trasporto

BARCA |

Sport

SNORKELING | SAILING

Extra

DOG FRIENDLY |

Informazioni aggiuntive

La spiaggia di Cala Iunculla, situata nel cuore della Costa Viola, presenta degli splendidi fondali ricchi di vegetazione marina. Questo arenile, considerato come tra i più suggestivi della costa calabrese e accessibile solo dal mare, è immerso nella macchia mediterranea ed è ricoperto da ginestre fiorite. 

recensioni e foto

Crea un Account per poter scrivere anche tu una recensione e per caricare le tue foto

spiagge più popolari

Solo le spiagge al top, con le migliori recensioni scritte dai nostri visitatori!

...... km dalla tua posizione 18,1 18,1 °C Spiaggia Marina di Palmi
Palmi, (Reggio Calabria), Calabria

La spiaggia di Marina di Palmi, detta anche Spiaggia della Marinella di Palmi, è tra le più famose della Calabria ed è conosciuta soprattutto per la sua posizione suggestiva ai piedi dell’Aspromonte. L’arenile è di dimensioni modeste e composto per lo più da ghiaia di colore bianco che mette in risalto il contrasto tra il turchese del mare e il verde della vegetazione mediterranea che lo incornicia. I fondali marini digradano dolcemente e sono ricchi di specie di flora e fauna, perfetti quindi da esplorare con maschera e boccaglio. 

Scoperta da Italian Coast Scopri di più
...... km dalla tua posizione 21,5 21,5 °C Spiaggia di Bagnara Calabra
Bagnara Calabra, (RC), Calabria

La spiaggia di Bagnara Calabra, situata sulla strada statale 21 superata Scilla e  raggiungibile anche con il treno, si estende ai piedi del Monte Cucuzzo. Il suo arenile è composto da sabbia fine e bianchissima, mentre i fondali sono di un colore azzurrino tendente al viola.

Scoperta da Italian Coast Scopri di più
...... km dalla tua posizione 21,5 21,5 °C Scilla
Scilla, (RC), Calabria

Le origini del nome di Scilla derivano dalla la mitologia greca: Scilla, infatti, era nell’antichità una bellissima ninfa che fu trasformata dalla maga Circe in un mostro marino, che con le sue sei teste divorava tutti i naviganti che le si avvicinavano. La spiaggia principale di Scilla, situata sulla costa sud-ovest della Calabria, è la spiaggia delle Sirene, conosciuta anche con il nome di spiaggia di Marina Grande proprio perché è la spiaggia più grande per dimensioni della cittadina calabrese. Ha un arenile infatti di 800 metri, composto da ghiaia mista a ciottoli di colorazione chiara e in alcuni punti vi sono delle scogliere, dove è possibile ammirare le specie di fauna marina esistenti in queste acque cristalline.


Scoperta da Italian Coast Scopri di più

non trovi la tua spiaggia preferita?

Aggiungi una spiaggia su Italian Coast e guadagna punti per sbloccare le più belle spiagge segrete.