Scoperta da
Maria Fatale
Utente: basic
Adatta a
Tipo spiaggia
Parcheggio
Accessibilità
Mezzi di trasporto
Extra
recensioni e foto
Crea un Account per poter scrivere anche tu una recensione e per caricare le tue foto
spiagge più popolari
Solo le spiagge al top, con le migliori recensioni scritte dai nostri visitatori!
...... km dalla tua posizione 18.9 °C Cala degli InfreschiMarina di Camerota, Campania
Cala degli Infreschi è un'area marina protetta situata nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. La costa è caratterizzata da spiaggette nascoste e isolate sormontate dai ruderi delle antiche torri di avvistamento. A rendere ancora più suggestiva la zona contribuiscono le diverse grotte, alcune delle quali sommerse.
Il nome ricorda le sorgenti di acqua dolce che sgorgano sul mare dando vita al fenomeno delle acque superficiali più fredde rispetto a quelle più vicino al fondale.
La baia è raggiungibile via mare da Palinuro e Camerota e questo offre l'opportunità di visitare le grotte a sud di Marina di Camerota; oppure via terra seguendo il sentiero che da Marina di Camerota porta agli Infreschi.
Scoperta da Roberta Scopri di più ...... km dalla tua posizione 18.9 °C Lido LentiscelleMarina di Camerota, (Salerno), Campania
La Spiaggia Lentiscelle è la terza spiaggia di Marina di Camerota e l'ultima vicina al centro abitato. Si compone di ghiaia mista a sabbia dorata, presenta un litorale ampio e lungo qualche centinaio di metri, delimitato da scogliere rocciose ricoperte di verde. Il mare è azzurro, limpido e trasparente, con fondali sabbiosi e alti, ideale per i nuotatori. Superata la spiaggia Lentiscelle, seguendo in barca la costa, è possibile raggiungere altre spiagge rinomate, come quella del Pozzallo, Cala Blanca o Cala degli Infreschi.
Scoperta da Ilaria Kocca Scopri di più ...... km dalla tua posizione 18.9 °C Spiaggia di Marina di CamerotaCamerota, (Salerno), Campania
Le spiagge di Marina di Camerota, tra i luoghi più frequentati del Cilento, presentano tratti diversi a seconda della spiaggia, perché si passa dalla sabbia finissima a ghiaia e ciottoli a scogliere a picco sul mare. Anche i fondali cambiano conformazione in base al tratto di costa: ad esempio Spiaggia Calanca è frequentata soprattutto da famiglie con bambini e nuotatori poco esperti per i suoi fondali marini digradanti, mentre invece la Spiaggia di Lentiscelle offre fondali profondi e cristallini ideali per gli amanti di sport acquatici come lo snorkeling.
Scoperta da Italian Coast Scopri di piùnon trovi la tua spiaggia preferita?
Aggiungi una spiaggia su Italian Coast e guadagna punti per sbloccare le più belle spiagge segrete.